Coop Il Piccolo Principe servizi di QUALITA'

  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe
  • Servizi sociali e di assistenza Tempio Pausania Coop Il Piccolo Principe

Coop Il Piccolo Principe Tempio Pausania

La nostra Cooperativa si propone principalmente di offrire a tutti i cittadini servizi tesi a prevenire, ridurre e rimuovere i problemi di emarginazione, disagio sociale ed abbandono, rispettando la dignità e la libertà di ciascuno, valorizzando l‘autonomia dei singoli e delle loro famiglie. Inoltre si propone di creare nuovi posti di lavoro nel territorio. La nostra cooperativa opera nell‘assoluto rispetto dei principi e valori fondamentali quali, la Solidarietà, l‘Uguaglianza e l‘Efficienza, il tutto svolto nella più completa riservatezza e nella applicazione capillare della legge sulla Privacy.  

Ad ogni utente sono garantiti: 

• parità di trattamento e imparzialità di comportamento nell'erogazione delle prestazioni, principi ispirati a criteri di obiettività e di giustizia, e assicurati da precise direttive, che si richiamano alle norme di legge, nonché dalla formazione del personale preposto al rapporto con gli utenti. 

• continuità e regolarità delle prestazioni, mediante la predisposizione di turni di servizio, che assicurano, opportuni livelli qualitativi di servizio. 

 partecipazione, intesa come accesso alle informazioni e ascolto delle esigenze degli utenti, tramite la possibilità di incidere sulle scelte mediante istanze, proposte, osservazioni e reclami (ogni osservazione viene valutata come contributo al miglioramento del servizio). 

• corretto utilizzo delle risorse nel rispetto dei principi di trasparenza, efficacia ed efficienza. 

Oltre alle aree di intervento ben definite, anziani, minori, psichiatria ed handicap, la cooperativa gestisce anche altri servizi che per la tipologia delle prestazioni vengono classificati sotto la denominazione —servizi vari“: trasporto minori e disabili, attività ausiliarie complementari e di supporto ai servizi di base, sportelli di ascolto. E‘ la dimostrazione di come il principio di sussidiarietà sia attuato nel nostro territorio. 

Coop Il Piccolo Principe di Tempio Pausania

  • Finalità della Cooperativa +

    La nostra Cooperativa si propone principalmente di offrire a tutti i cittadini servizi tesi a prevenire, ridurre e rimuovere i problemi di emarginazione, disagio sociale ed abbandono, rispettando la dignità e la libertà di ciascuno, valorizzando l‘autonomia dei singoli e delle loro famiglie. Inoltre si
  • Attuazione del principio di sussidarietà +

    La cooperativa, ben radicata nel territorio provinciale grazie alla diffusione dei servizi gestiti in questa area, ha sempre contribuito alla creazione di sinergie locali e regionali per lo sviluppo delle politiche socio-sanitarie, educative e formative, intesse legami con il territorio per essere —nodo“ di riferimento
  • Certificazione Qualità e Progettazione – ISO 9001 +

    L'attuale organizzazione aziendale della Cooperativa prevede una strutturazione basata su Coordinatori referenti di ciascun servizio coadiuvati da delle figure tecniche con funzioni di supporto. Il tutto viene completato con i servizi Amministrazione e del personale. I due punti cardine della metodologia lavorativa della Cooperativa, sono
  • 1

 

Papa Bergoglio ha lanciato un appello perché il 7 settembre sia una giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo. Di seguito una nota della Tavola della Pace.

"Quella del 7 settembre sarà una giornata importante. E spero che ci saremo tutti. Ciascuno a suo modo, con il suo credo e le sue convinzioni.

Sarà la prima grande manifestazione di pace contro la guerra in Siria e "i drammatici sviluppi che si prospettano." L'ha indetta ieri con grande forza e coraggio Papa Francesco, rompendo il silenzio e l'inazione generale che da lungo tempo circonda questa tragedia. Non c'è spazio per nessun distinguo. Chi vuole sinceramente la pace non può che partecipare.

Papa Francesco invita tutti a una giornata di preghiera e di digiuno. La preghiera per i credenti. Il digiuno per tutti. Il digiuno è, prima ancora che un atto di rinuncia materiale al cibo, un gesto di vicinanza a tutti quei bambini, quelle donne e quegli uomini che sono precipitati nell'inferno della guerra "in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero".

Vicinanza, condivisione, solidarietà contro lontananza, indifferenza, menefreghismo. Il digiuno è anche un atto politico contro una politica che minaccia di trascinarci in un nuovo conflitto mondiale, che non solo non ha ancora fatto nulla per spegnere l'incendio mediorientale ma ha addirittura contribuito ad alimentarlo.

Il digiuno è un gesto di protesta contro l'ingiustizia dilagante e contro l'ipocrisia che l'accompagna e cerca di coprirne i responsabili. Ma il digiuno è anche un atto di "penitenza", di "autocritica", di riconoscimento delle proprie responsabilità. Chi digiuna riconosce di non aver fatto abbastanza, di essere in qualche misura "corresponsabile". Forse non potevamo fare altro ma, di fronte a tragedie così grandi, non ci possiamo autoassolvere.

Il digiuno è anche un atto di proposta. E Papa Francesco ha accompagnato l'indizione di questa giornata con una chiara proposta che non possiamo non condividere. Una proposta che interpella la politica e tutti i suoi massimi responsabili.

Eccone i punti essenziali:

1. "Mai più la guerra! Non è mai l'uso della violenza che porta alla pace. Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza!"

2. Ferma condanna dell'uso delle armi chimiche.

3. Appello alle parti in conflitto perché ascoltino la voce della propria coscienza, non si chiudano nei propri interessi e intraprendano con coraggio e con decisione la via dell'incontro e del negoziato, superando la cieca contrapposizione.

4. Appello alla Comunità Internazionale perché faccia ogni sforzo per promuovere, senza ulteriore indugio, iniziative chiare per la pace in quella Nazione, basate sul dialogo e sul negoziato, per il bene dell'intera popolazione siriana.

5. Appello affinché non sia risparmiato alcuno sforzo per garantire assistenza umanitaria a chi è colpito da questo terribile conflitto, in particolare agli sfollati nel Paese e ai numerosi profughi nei Paesi vicini.

6. Appello affinché agli operatori umanitari, impegnati ad alleviare le sofferenze della popolazione, sia assicurata la possibilità di prestare il necessario aiuto.

Perché queste proposte non restino inascoltate sarà necessaria una vasta mobilitazione delle coscienze. E ciascuno di noi ha la responsabilità di fare la sua parte. Papa Francesco ci rivolge un appello chiaro e forte: «Una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà! Il grido della pace si levi alto perché giunga al cuore di tutti e tutti depongano le armi e si lascino guidare dall'anelito di pace».

Il 7 settembre partecipiamo alla giornata di digiuno e di preghiera, sventoliamo le bandiere arcobaleno, appendiamole alle nostre finestre e facciamo in modo che nessuno possa dire "ma io che c'entro?"".

 

 

di Flavio Lotti, Coordinatore della Tavola della pace

 

 

Fonti:

Legacoopsardegna.it

Chi Siamo

Ferus

La Cooperativa Il Piccolo Principe, Nasce a Tempio Pausania dove vi ha sede.

Vengono offerti servizi di assistenza e di supporto a varie categorie, anziani, giovani e diversamente abili.

La cooperativa offre servizi sociali di assistenza.

Dove Siamo

Servizi sociali a Tempio Pausania - Cooperativa Il Piccolo Principe Servizi sociali a Tempio Pausania - Cooperativa Il Piccolo Principe

Coop Il Piccolo Principe

 Tempio Pausania

 Viale Valentino 35

 Tel.: 079670010

 Fax: 079670010

 info (@) coopilpiccoloprincipe.com